Dolce Saturnia

Dolce Saturnia

Caratteristiche

La Pesca Saturnia® è una pesca delle tipologia platicarpa, caratterizzata dalla peculiare forma schiacciata. Evoluzione della Pesca Tabacchiera, la Pesca Saturnia ® è prodotta da circa 30 anni nelle Marche tra i comuni di Montecosaro, Montegranaro e Civitanova Marche.

Valori nutrizionali

valore energetico27 kcal
carboidrati5,3 g
grassi0,4 g
fibre1,6 g
proteine0,9 g
potassio160 mg
vitamina C6,6 mg
ferro0,002 g
valori medi per 100 g*

In cucina

Per le eccezionali caratteristiche organolettiche la Pesca Saturnia® è reputata da esperti e appassionati un gioiello della gastronomia marchigiana e uno dei diamanti dell’intero comparto agricolo nazionale. La Pesca Saturnia® trova innumerevoli utilizzi culinari. Dal più semplice consumo crudo con la buccia, fino agli accostamenti apparentemente inusuali, come con le carni bianche. Con i crostacei crudi, i formaggi erborinati e le mandorle. Eccellente anche il suo utilizzo per la preparazione del cocktail Bellini che lo rende unico ed eccezionale.

__dolcesaturnia 02

Disponibilità

GenFebMarAprMagGiuLugAgoSetOttoNovDic

Perchè fa bene?

Ricca di acqua, non solo è un frutto dissetante, ma anche remineralizzante è, infatti, una buona fonte di minerali come potassio, fosforo, magnesio e calcio. L’abbondanza di questo minerale, rispetto alla quasi totale assenza di sodio, assicura al frutto una buona efficacia diuretica e depurativa. Consumata fresca è anche una ricca fonte di vitamine, soprattutto A e C.

Ricette

No posts were found for provided query parameters.

Torna su